16 settembre: arriva la 6° edizione di Great Innova. Aperte le iscrizioni!

26 Agosto 2023

Sabato 16 settembre presso Auditorium Varco in Via Pascal 5 a Cuneo, si svolgerà #pantarei404, l’universo in una stanza, la 6° edizione del Festival dell’Innovazione Great Innova.

Affronteremo il dilemma che emerge quando si cerca di conciliare gli sviluppi tecnologici con i valori morali e sociali. Infatti, con l’evoluzione delle tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale, la robotica, la biotecnologia e la sorveglianza, si sollevano questioni etiche riguardanti la privacy, la sicurezza, la responsabilità e la distribuzione dei benefici.

“Tutto scorre”, diceva Eraclito: siamo nell’era del dialogo continuo tra questi due sistemi che si influenzano a vicenda, nonostante talvolta capiti a tutti di imbattersi nel messaggio “Errore 404 – Pagina non trovata”… la sospensione del dialogo.

Tecnologia ed etica possono essere in relazione tra loro? Sono elementi in contrasto o possono andare di pari passo? Dove finisce una e dove inizia l’altra? Ne parleremo insieme a voi e ai nostri speaker per toccare con un dito “l’universo in una stanza”!

Agenda:

* 8.45: Accrediti & welcome coffee

* 9.15: Saluti istituzionali

* 9.30: Katia Colucci, Head of Innovation Lab at SISAL con “L’ Etica della sostenibilità”

* 9.55: Massimo Canducci, Chief Innovation Officer di Engineering SpA con “La bussola dell’Innovazione”

* 10.15: Emanuela Girardi, Founder of POP.AI con “Algo-Intelligenze”

* 10.40: Hector Gonzalez, Full Professor in Marketing; Research Director/Representative at ESCP Business School con “The Coming Wave of Social Robots – Ethical Challenges” (Intervento in Inglese)

* 11:05: Simona Ruffino, Brand strategist e neurobrand specialist con “Neuromarketing: una sfida sempre più intelligente”

* 11.30: Marina Geymonat, Enterprise Data, AI and Analytics at CAPGEMINI con “Un futuro Dato”

* 11.55: Don Luca Peyron, Giurista, Teologo e Sacerdote diocesano con “Imparare dalle stelle”

* 12.20: Stefano DeNicolai, Full Professor of Innovation Management UNIPAVIA con “Etica ‘trasformativa’ come leva per cambiamenti epocali”

* 12.45: saluti finali

* 13.00: light lunch di networking presso l’ Open Baladin (posti riservati ai primi 100 iscritti)

L’evento sarà moderato da Nicoletta Prandi, giornalista.

Great Innova 2023 è patrocinato dalla Commissione Europea, EuropeDirect Cuneo, Provincia di Cuneo e Comune di Cuneo. È realizzata con il contributo di Associazione Great Innova, Fondazione CRC, Fondazione DIG421, Tesisquare, Banca di Savigliano, Sistemi Cuneo, Greenhas Group. È in collaborazione con Startup Grind Cuneo, CDVM Cuneo e Muses.

L’ ingresso al festival è a titolo gratuito e comprende la tessera di Socio Temporaneo all’associazione Great Innova per tutta la durata della manifestazione.

*Il light lunch di networking è riservato ai possessori della tipologia di biglietto n° 2 (caffè e bevande escluse)