Great Innova aderisce alle linee guida per la sostenibilità degli eventi

24 Settembre 2022

“Il gruppo URBACT al completo al Rondò dei Talenti per l’ultimo incontro di confronto e condivisione di buone pratiche per la realizzazione di eventi culturali sostenibili e veicolare messaggi di sostenibilità. Uno scambio di idee ricco di spunti utili per il futuro!” Il Festival hashtag#Surfing: cavalca le onde della trasformazione ad opera di Great Innova è stato realizzato rispettando le linee guida per la sostenibilità ambientale degli eventi.

L’iniziativa fa parte del progetto URBACT National Transfer Practice Initiative (NTPI), il principale programma europeo per lo sviluppo urbano sostenibile promosso dal Comune di Cuneo.

L’accoglienza della Rete delle sette città italiane (Cuneo, Sestri Levante, Rovereto, Ferrara, Siena, Avellino, Corigliano-Rossano oltre alla città-transfer Mantova) che si stanno impegnando per ridurre le emissioni degli eventi culturali ha rappresentato una sfida per l’Amministrazione comunale e per le organizzazioni del mondo culturale, artistico, sportivo e ambientale che sono rappresentate nell’URBACT Local Group di Cuneo “ClimAttitude”.

Nella foto Bruno Tonello, Vice-Presidente dell’Associazione Great Innova!

Maggiori dettagli sull’iniziativa al link: https://lnkd.in/dmrK_e7W