#Neanderthal – Festival dell’innovazione cuneese 2

14 Settembre 2019

La giornata è iniziata con più di 12 workshop  workshop sui temi come l’AI, la  Robotica educativa per ragazzi, il Neuromarketing, lo Storytelling d’impresa, la Web reputation, l’innovazione, robotica educativa per adulti, il business model innovation e l’innovazione per  l’e- commerce. Contemporaneamente presso la sala Auditorium Varco abbiamo ospitato Osvaldo Danzi, head hunter, community manager di FIORDIRISORSE, ideatore di NOBILITA (festival del lavoro) e speaker in numerosi eventi dedicati alla persone nel mondo digitale, Laura Orestano CEO di Social Fare, Christian Zegna di Btrees, Saverio Bruno di Twow, Michele Pianetta Vicepresidente di ANCI Piemonte, Ivan Ortenzi di Chief evangelist di BIP e Massimo Canducci CIO di Engineering Spa che ci hanno condotti nei meandri dell’innovazione, quella vera. La giornata è stata sostenuta  da numerosi partner (tra cui la Camera di Commercio di Cuneo, il Polo di Management di Cuneo, eventi per l’innovazione come Bidigital di Biella, community di successo come Fiordirisorse), l’evento è stata l’occasione per creare nuovi ponti con altre zone d’Italia e consolidare relazioni di stima e fiducia con l’ecosistema dell’innovazione italiano con il quale da tempo ci relazioniamo. 

Great Innova inoltre ha sancito partnership molto importanti come, per esempio, con le scuole superiori riconoscendo crediti formativi per i docenti partecipanti. Un’iniziativa davvero interessante che rappresenta la bontà della manifestazione e la volontà di costruire un movimento concreto e stabile sul nostro territorio. A questo possiamo aggiungere il patrocinio del Comune di Cuneo e quello dello sportello per l’Europa che ha manifestato grande sostegno a questa iniziativa perchè in chiaro allineamento con le politiche di coesione europee. Si segnala che fin dai primi giorni seguenti l’evento, sia il nucleo formativo che lo sportello per l’Europa, hanno offerto nuova e piena collaborazione per le successive edizioni.

La giornata in numeri:

  • 11 Ore di Workhop
  • 3 Speech
  • Una tavola rotonda
  • 230 Partecipanti
  • 20 Volontari