Cittadinanza Digitale

Iniziativa promossa con il patrocinio di

BANDO CITTADINANZA DIGITALE PER S.T.E.A.M.

Un progetto per favorire l’inclusione sociale e ridurre il Digital Divide

Vogliamo una società digitale più inclusiva

Per noi di Great Innova la parola “Digitale” deve essere sinonimo di “Inclusività Sociale” ed è per questo che abbiamo lanciato il progetto “Cittadinanza Digitale S.T.E.A.M”

Vogliamo formare 60 adulti sulle principali competenze digitali favorendo la riduzione del gap generazionale tra genitori e figli e mettere a disposizione 5 borse di studio da 1.000 € a 5 studentesse neo diplomate che sceglieranno di specializzarsi in una delle materie S.T.E.A.M. (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica)”

Adulti da formare per ridurre il "Digital Divide"
Borse di studio da € 1.000 da assegnare

Borse di Studio S.T.E.A.M.

Obiettivo, regolamento e come candidarsi

Obiettivo di questo bando è valorizzare le studentesse che hanno concluso con successo il percorso secondario di II grado, diplomate nell’anno scolastico 2020/2021 presso una scuola superiore della provincia di Cuneo e che abbiano deciso di continuare con lo studio universitario in una delle materie di Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 1 Ottobre 2021. Tutte le interessate dovranno compilare l’apposito form online di candidatura.

Le candidature chiuderanno il 1 Ottobre.

Le nostre borse di studio sono dedicate a:

Padma Kant Shukla - Fisico

Luminare della fisica Padma Kant Shukla, scomparso nel 2013 membro della Royal Swedish Academy of Science e Medaglia Dwight Nicholson della America Phisical Society, che per tutta la vita ha promosso l’istituzione di premi dedicati a giovani meritevoli.

Clayton Christensen - Innovatore

Professore alla Harvard Business School, ha profondamente influenzato il mondo dell’industria e delle organizzazioni con le sue teorie e i suoi studi sull’innovazione e sulla crescita.

Dorothy Cann Hamilton - Imprenditrice

Fondatrice e CEO dell’International Culinary Center, che ha fondato come The French Culinary Institute nel 1984. Visionaria, fu figura ispiratrice per donne, aspiranti chef e imprenditrici.

Rita Levi Montalcini - Neurologa

Neurologa, accademica e senatrice a vita, con le sue ricerche scoprì ed illustrò il fattore di accrescimento della fibra nervosa e per tale scoperta è stata insignita nel 1986 del Premio Nobel per la medicina.

Margherita Hack - Astrofisica

Accademica e scienziata italiana, professoressa ordinaria di astronomia all’Università di Trieste dal 1964 al 1992. Membro delle più prestigiose società fisiche e astronomiche, fu anche attivista sociale e politica.